Sergio Fumich è nato a Trieste nel 1947. Ha svolto attività pubblicistica dal 1978 al 1995 come collaboratore del quotidiano di Lodi Il Cittadino. È stato direttore responsabile di alcuni fogli locali e della rivista di poesia Keraunia. Ha pubblicato libri di poesia e di racconti, libri di fotografia e grafica, libri ed opuscoli divulgativi.

Identificativo SBN: IT\ICCU\CFIV\106311
ISNI: 0000 0000 3584 7165



ARTICOLI INTERVENTI

:: SUL PEZZO
:: El Nost MangiÓ
:: Cronache Naturali
:: Altri Articoli su Il Cittadino
:: Lettere a Il Cittadino
:: Articoli su Fatti e Parole
:: Articoli su Youreporter
   Trieste
   Brembio
   Altro
:: Articoli su BrembiOggi
:: Note su Facebook
:: Aforismi
:: Dieci anni in politica locale

Nella pagina sono riportati articoli su Trieste e aspetti della vita cittadina, pubblicati su Youreporter.it, frutto di una collaborazione che dura dal novembre 2014.

Indice degli articoli (4 articoli ordinati per data di aggiunta più recente)

SEZIONI DEL SITO

:: HOMEPAGE
:: Blog
:: Edizioni curate
:: Fotografia
   Gallerie
   Libri
:: Poesia
   Libri
   Testi online
:: Puzzle e Altro
:: Racconti
   Libri
:: Ritagli e Lettere
:: Rivista Keraunia
::
Traduzioni
:: Saggi
:: Scacchi
:: Sul pezzo
:: Video Clip
:: Visual Art
   Gallerie
   Libri
   Video
:: Preferenze
   Musica & Altro


Un incontro per far conoscere la situazione di Montedoro

14 aprile 2017

La mancata bonifica a Trieste della collina di Montedoro e di Aquilinia, il cui sottosuolo risulta pesantemente inquinato da gallerie e cisterne di combustibile per uso militare mai bonificate, rappresenta un serio pericolo per l'ambiente e la salute pubblica: lo stesso acquedotto comunale di Muggia attraversa l'area inquinata di Montedoro. Per far conoscere la situazione alla popolazione, l'organizzazione ambientalista Greenaction Transnational ed il Movimento Trieste Libera organizzano un incontro, giovedì 20 aprile alle ore 19, presso il Bar Montedoro in via Monte d'Oro 2. Relatore sarà Roberto Giurastante, presidente delle due organizzazioni, che in oltre vent'anni di indagini ha ricostruito la storia dell'inquinamento ambientale nel Territorio di Trieste e del sistema politico amministratore e giudiziario responsabile di esso. I risultati delle sue indagini sono raccolti ed esposti nel libro-inchiesta "Tracce di Legalità. Come le mafie e le corruzioni italiane inquinano il Territorio Libero di Trieste", pubblicato da Cavinato Editore International di Brescia. Il libro è disponibile in libreria e online, anche su Amazon, e presso la sede del Movimento Trieste Libera in Piazza della Borsa 7.



Il sito non utilizza cookie, però add-on di terze parti presenti su alcune pagine potrebbero farne uso.
Se prosegui la navigazione del sito acconsenti l'uso di eventuali cookie di terze parti.

Pagine visitate: 3074652

© Sergio Fumich 1987-2018