Sergio Fumich è nato a Trieste nel 1947. Ha svolto attività pubblicistica dal 1978 al 1995 come collaboratore del quotidiano di Lodi Il Cittadino. È stato direttore responsabile di alcuni fogli locali e della rivista di poesia Keraunia. Ha pubblicato libri di poesia e di racconti, libri di fotografia e grafica, libri ed opuscoli divulgativi.

Identificativo SBN: IT\ICCU\CFIV\106311
ISNI: 0000 0000 3584 7165



ALTRE PAGINE DI POESIA

:: TESTI DI POESIA ONLINE
:: TRADUZIONI
:: 1969. Poema visuale
:: Noi. Poema visuale
:: Mini kit per poesia haiku
:: Haiku Virtual Machine
:: Stop Iraqi War! (2004)
:: Nuove e Vecchie Osterie
:: Murales (2003)
:: Gente (2003)



Murales raccoglie testi poetici scritti negli ultimi mesi d'estate e nei primi dell'autunno 2003. Pensati per la pubblicazione sul Web, sono strutturati in tre sezioni: The Riviera, Peace, che riporta echi della guerra in Iraq, e Freedom.
Gli elementi grafici, le interazioni e la musica di sottofondo sono parte integrante dell'opera stessa che nella poetica di Sergio Fumich si inserisce come cerniera tra poetry ed e-poetry, tra la poesia classicamente intesa delle composizioni antecedenti il nuovo millennio e la poesia elettronica sperimentata nelle sue ultime composizioni.

Ognuna delle tre sezioni ha un suo sottofondo musicale che è memorizzato in un file mp3 di peso non eccessivo, ma comunque non trascurabile nel caso di una connessione lenta alla rete. Si consiglia pertanto, la prima volta, di attendere il completo ca­ri­ca­men­to e l'avvio dell'esecuzione prima di percorrere i testi attraverso le interazioni (in caso di mancato autoavvio premere [play]).

I testi delle tre sezioni possono essere letti in sequenza utilizzando l'interazione raffigurata con una mano o una freccia che puntano a destra, oppure ciascuna sezione può essere visitata cliccando sul suo nome (laddove presente).
Altre interazioni permettono di far ripartire la lettura all'interno di ciascuna sezione dal primo testo della sezione stessa (tale interazione è raffigurata da un pugno chiuso), oppure di ritornare alla homepage, che per le sezioni Peace e Freedom è rappresentata dalla sezione The Riviera, mentre da quest'ultima si ha il ritorno alla pagina iniziale del sito.

I tre link sottostanti portano direttamente ad ognuna delle tre sezioni della raccolta Murales. Tuttavia l'autore consiglia, la prima volta, di seguire la sequenza dei testi, iniziando la lettura da The Riviera.

The Riviera - Peace - Freedom

SEZIONI DEL SITO

:: HOMEPAGE
:: Blog
:: Edizioni curate
:: Fotografia
   Gallerie
   Libri
:: Poesia
   Libri
   Testi online
:: Puzzle e Altro
:: Racconti
   Libri
:: Ritagli e Lettere
:: Rivista Keraunia
::
Traduzioni
:: Saggi
:: Scacchi
:: Sul pezzo
:: Video Clip
:: Visual Art
   Gallerie
   Libri
   Video
:: Preferenze
   Musica & Altro



Il sito non utilizza cookie, però add-on di terze parti presenti su alcune pagine potrebbero farne uso.
Se prosegui la navigazione del sito acconsenti l'uso di eventuali cookie di terze parti.

Pagine visitate: 3074486

© Sergio Fumich 1987-2018